Assistenza hardware e software a domicilio per privati e aziende - FPC di Fasani Paolo

Vai ai contenuti

Assistenza hardware e software a domicilio per privati e aziende

Servizi Offerti


È uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale da sempre abbiamo maggiormente investito e le richieste sempre in aumento dei clienti sono la conferma della nostra professionalità.

L'esperienza dei nostri tecnici ci consente di intervenire direttamente su qualsiasi tipo di apparecchiatura, sia presso la sede del cliente sia trasportando l'apparecchiatura presso i nostri laboratori.

L’Help Desk costituisce il supporto prioritario per le richieste d’informazioni e per la soluzione dei problemi. La diagnosi del problema esposto dall’utente, mirata a discriminare fra possibile malfunzionamento hardware, software e difficoltà di utilizzo del prodotto, sarà effettuata da personale specializzato e con idonea esperienza e capacità nel problem solving e nel customer care.

II servizio ha l'obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del cliente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Gli interventi sono effettuati di norma on-site. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l'intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività nei tempi previsti, sono previsti il trasferimento e la revisione in laboratorio.

L’attività prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti. Il ripristino dell’ambiente software viene effettuato in seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, in seguito a crash del sistema operativo o eliminazione di virus informatici.


Di seguito elenchiamo alcuni dei servizi offerti dal reparto di assistenza:

  •     Installazioni e re-installazioni di sistemi operativi


  •     Analisi, ottimizzazione, update e upgrade dei sistemi operativi


  •     Ripristino dei sistemi operativi danneggiati


  •     Risoluzione dei problemi di connessione ad internet


  •     Trasferimento dati, posta ecc. da un computer ad un altro


  •     Assistenza sull'utilizzo di vari programmi e pacchetti applicativi (MS Office, OpenOffice, etc.)


  •     Rimozione di virus e installazione di protezione dei sistemi con software antivirus


  •     Configurazione email: Outlook, Outlook Express, Windows Mail, Thunderbird, Mail (Mac - Apple)


  •     Registrazione domini internet e creazione account di posta elettronica


Forniamo anche assistenza tecnica sui prodotti del marchio Apple® e ne commercializziamo i seguenti articoli: iPhone, iPad, iPod, iMac, Mac Pro, MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, sistemi Mac Server(Mac OSX Server).

Tariffe competitive, rapidità di intervento, elevata esperienza nel settore, utilizzo di sistemi informatici tecnologicamente avanzati. Sono i reali punti di forza del nostro sistema di assistenza computer.

Torna ai contenuti